Chi sono

Sono un’imprenditore, inventore e progettista specializzato in Sistemi ad Alta Sicurezza.

Mi chiamo Francesco Ciano e ti dò il benvenuto nel mondo dell' Alta sicurezza.

Seguimi

Credo che la scelta di ognuno di noi non sia dettata dal caso ma da una predisposizione naturale e dall’ambiente in cui si vive e si cresce: queste impronte che la vita ci dà ci portano anche a desiderare più sicurezza o meno sicurezza, un’esistenza onesta e ordinata oppure sregolata e sbandata.

Siamo ciò che desideriamo: io, fin da ragazzino, ho sempre sognato un mondo senza violenza cercando di non limitarmi a sognare ma rispondendo con l’azione a questo mio desiderio/necessità. Sognavo di agire per il mio desiderio di ordine e sicurezza indossando la divisa da poliziotto o carabiniere.

Progetti eseguiti
0 +
clienti
0 +

Più Sicurezza a me stesso e agli altri

Il ragazzino che sognava Più Sicurezza e l’ha trovata

Per dare più sicurezza a me stesso ed agli altri, la mia avventura imprenditoriale è iniziata all’età di 25 anni, dopo aver conseguito il diploma di elettromeccanico presso una scuola professionale. Avrei voluto continuare gli studi ma così non è stato: oggi, dico a me stesso “Meglio così” perché la mia vera scuola è stata ed è il lavoro, le mille esperienze che la mia azienda mi ha permesso e mi permette di vivere.

chi siamo 1
chi siamo 2
chi siamo 3

La mia specializzazione grazie alla tecnologia

Nel corso degli anni, ho avuto la possibilità di sperimentare sistemi via, via sempre più avanzati grazie alla tecnologia: mi sento fortunato in questo perché ho potuto realizzare alcuni sogni determinanti nella mia vita trasformandoli in progetti, brevetti e realtà.

Ho ideato e brevettato il primo sistema ad attivazione VoKale che usa la voce come arma di difesa personale contro furti, rapine, aggressioni, situazioni di pericolo e telesoccorso. La variante di VoKale, pensata per la tutela delle donne, è Stop Stalking (sempre ideato e brevettato da me): si tratta del primo sistema di allarme vocale che mira a proteggere le donne vittime di stalking e violenza all’interno della propria abitazione e che agisce ‘osservando’ lo stalker da un punto di vista diverso rispetto al ladro.

Una citazione di Khaled Hosseini mi segue lungo la strada:

C’è un solo peccato. Uno solo. Il furto. Ogni altro peccato può essere ricondotto al furto. Se uccidi un uomo gli rubi la vita. Se dici una bugia a qualcuno gli rubi il diritto alla verità. Se imbrogli gli togli il diritto alla lealtà”.

È così, senza dubbio. Per questo, ci vuole Più Sicurezza.